Visita dal Santo Padre

Dettagli della notizia

Prima di Natale il Sindaco Delbò è stato invitato in Vaticano per rappresentare la comunità di San Nazzaro Sesia

Data:

18 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Incontro Santo Padre
Prima di Natale, insieme ad un piccolo drappello di Sindaci da tutta Italia sono stato invitato in Vaticano, in aula Paolo VI per rappresentare la nostra comunità di San Nazzaro Sesia.

Incontro molto emozionante ha permesso di portare un poco di Est Sesia e di San Nazzaro in Vaticano con i doni che sono stati consegnati a sua Santità e che resteranno lì: il libro dell'Abbazia dei Santi Nazario e Celso, gioiello nazionale e una foto stilizzata del nostro artista/fotografo Corrado Malinverni. I doni hanno portato fortuna perché si è ricevuto un nuovo invito, questa volta più raccolto nella Sala Clementina in Palazzo Apostolico, dove dovrebbe essere possibile poter scambiare oltre ai saluti anche qualche parola privata con Papa Francesco. Così, visto che come Sindaco vado per rappresentare la comunità di San nazzaro sesia, si è pensato di dare a chiunque cittadino la possibilità se lo vuole di scrivere un pensiero al Papa.

Il pensiero dovrà essere non più lungo di due righe, firmato con nome, cognome, età e inviato:

• per email a sindaco.san.nazzaro.sesia@gmail.com
  • scritto a mano o pc e portato direttamente in comune

il tutto entro oggi giovedì 18 alle 20.

I pensieri verranno stampati, imbustati e dati a mano al Santo Padre dal sottoscritto. Mi scuso per il poco preavviso ma l'invito è arrivato a stretto giro.

La speranza è che possa arrivare qualche bel pensiero anche di bambini per portare un poco di Sannazzaresità in Vaticano.

Grazie a tutti,
Sindaco di San Nazzaro Sesia, Dario Delbò